venerdì 20 marzo 2009

Mi accorgo da queste cose che sto invecchiando......

Un locale fumoso, umido e pieno di gente, una sorta di taverna con tanto di festa stile anni'80.
Il gruppo musicale di turno che suona le cover per eccellenza.....da "Azzurro" di Adriano Celentano a "Cleptomania" degli Sugarfree ed è proprio lì che Nico mi sbatte lì, tra una birra alla spina e l'altra,  la sua innocente frase: "Mi accorgo da queste cose che sto invecchiando".
Caspita io me ne sono accorta da un pezzo!
La pelle della pancia non è più "tirata" come una volta, le rughette intorno agli occhi non sono più le puerili "rughe d'espressione" di una volta ma son ben altro.
Solchi, veri e propri solchi che scalfiscono i miei occhi ma mi piacciono, fanno di me una donna che ha vissuto appieno i suoi 35 anni e che non si spaventa del tempo che passa......non per ora almeno.
I ventenni non mi calcolano più, quel decennio lì ormai è "abbandonato per sempre", mi danno del lei e ci manca solo che in metropolitana si alzino per lasciarmi il posto e lì giuro che un "Vaffanc***" non glielo leva nessuno.
Ma è oggi che, come non mai, mi sono accorta del tempo che inesorabile si scaraventa su tutti noi......., me in questo caso.
Esco dalla metropolitana e sui gradini incrocio Maria, stessi capelli ricci vaporosi, stessi occhiali da maestrina anni '70 e stessa faccia, Maria lei l'ingegnera: "Maria", faccio io felice di vederla dopo anni e lei "Ma io mi chiamo Barbara!".
Ma nooooooooooooooooooooooo, cheffiguradimer**!
Caspita giuro che era lei, forse non mi ha riconosciuta o era di corsa e non aveva voglia di salutarmi o forse sono io che sto invecchiando.
E va beh, sto invecchiando e allora che male c'è? Non è forse un diritto di tutti invecchiare?
Non è forse una SPERANZA?
Mah....comunque per me era lei, vado a mandarle subito un sms.......ma dove diavolo ho messo gli occhiali!?! 
 

Nessun commento:

Posta un commento